Denti bianchi, 9 rimedi naturali. Prima ti spoglio poi ti rivesto

ftg_primatispogliopoitiorivesto

Oggi Trinny e Susannah parlano di denti. Volete denti bianchi con rimedi naturali? Eccovi svelati 9 rimedi completamente naturali per rendere i vostri denti bianchissimi. Naturalmente è importante dedicare la giusta igiene ai denti, lavandoli dopo ogni pasto e prima di andare a dormire. Spazzolate i denti con uno spazzolino dalle setole più o meno morbide a secondo della resistenza delle vostre gengive. Ricordatevi che alimenti come caffè e vino possono macchiare i denti quindi se vi è possibile, dopo il loro consumo, fare almeno un abbondante risciacquo con acqua.

1. Denti bianchi: la salvia
Contenuta anche in tantissimi dentifrici, la salvia è una fedele amica dei denti bianchi. Strofinate le sue foglie sulla superficie dentale anche ogni mattina, non ha effetti collaterali!

2. Denti bianchi: il bicarbonato Una volta alla settimana potrete lavarvi i denti con bicarbonato e sale direttamente sullo spazzolino. Il sapore non è dei migliori, ma se aggiungete qualche goccia di essenza di menta sarà tutta un’altra storia. Funziona! (scopri gli altri usi del bicarbonato)

3. Denti bianchi: la buccia di banana
Strofinate sui denti la parte interna della buccia di banana. Il risultato sarà stupefacente perché in pochissimo tempo i vostri denti diventeranno molto più.

4. Denti bianchi: le fragole
Potrete strofinarle sui denti oppure, forse meglio, mangiarle e le fragole doneranno al vostro sorriso quei denti bianchi che avete sempre desiderato! Tutto questo grazie all’acido malico che aiuta lo sbiancamento naturale dei denti. Si consiglia il trattamento con le fragole per 2 volte a settimana. (scopri le proprietà delle fragole)

5. Denti bianchi: il succo di limone
Mettete qualche goccia di succo di limone sullo spazzolino, strofinate come per lavarvi i denti con un normale dentifricio, lasciate agire 10 minuti e poi sciacquate abbondantemente con acqua, otterrete dei denti davvero bianchi. Attenzione però a non esagerare perché l’acidità del limone potrebbe danneggiare lo smalto, quindi non esagerate e fate questo trattamento 1 volta ogni 15 giorni. (scopri gli altri usi del limone)

6. Denti bianchi: la radice di Araak
La radice di Araak, se strofinata sulla superficie dentale, donerà ai vostri denti un bianco invidiabile. Questa radice si trova in erboristeria e il suo costo è contenuto, contiene fluoro, igienizza e rimuove le macchie dai denti!

7. Denti bianchi: la buccia di arancia
Strofinando la parte interna della buccia di arancia, otterrete dei denti bianchi come non li avete mai avuti. Lasciate agire e poi sciacquate con abbondante acqua. (scopri le proprietà delle arance)

8. Denti bianchi: l’aceto di mele
Utilizzare l’aceto di mele come colluttorio è un buon metodo naturale per ottenere denti perfettamente bianchi. Attenzione però alla sua acidità, non esagerate perché un uso eccessivo potrebbe danneggiare lo smalto!

9. Denti bianchi: gli alimenti
Oltre a tutti questi rimedi naturali per avere denti bianchi, introdurre nella propria dieta alcuni alimenti, vi aiuterà a prevenire le macchie dello smalto dei denti e in alcuni casi a cancellarle. Provate con mele, sedano, carote e finocchi (insalata di finocchi e arance) e i risultati ottenuti saranno davvero stupefacenti!

Share