Come eliminare le formiche da casa. Case da incubo

eliminare-le-fomriche

Chi non ha dovuto, almeno una volta nella vita, combattere con un’invasione di formiche? Entrano ovunque e in qualunque modo. E allora ci torneranno sicuramente utili i consigli di Kim Woodburn ed Aggie Mackenzie!

La primavera, oltre ad essere la stagione dei fiori, è inevitabilmente anche la stagione degli insetti e se volete sapere come eliminare le formiche da casa con rimedi completamente naturali, vi trovate nel posto giusto! Ecco come eliminare le formiche da casa con 10 rimedi naturali!

Aceto. L’aceto è un ottimo repellente naturale per le formiche. Potrete spruzzarne un po’ sulle vie di ingresso delle formiche e lavare i pavimenti con acqua e aceto in modo che l’odore le dissuada dall’ingresso!

Limone. Anche l’acidità del limone saprà tenere a bada l’invasione delle formiche in casa. Spruzzatelo nelle zone di ingresso e posizionate delle fettine di limone essiccato vicino alle finestre e alle porte.

Spezie. Alle formiche danno fastidio gli odori forti e pungenti delle spezie. Posizionate le spezie nei punti di ingresso e le formiche vi staranno alla larga. Funzionano benissimo anche peperoncino e pepe.

Gesso. Un’altra alternativa per eliminare le formiche da casa è quella di posizionare un pochino di gesso in polvere nella credenza e vicino a porte e finestre, e delle formiche non ne sentirete più parlare!

Sale. Il sale è un perfetto rimedio per allontanare le formiche! Sistemate vicino ai punti critici dei mucchietti di sale e le formiche non si avvicineranno!

Cannella. Non vi servirà altro che dei pezzetti ricavati da un bastoncino di cannella da posizionare vicino ai punti critici della vostra abitazione per eliminare una volta per tutte l’invasione delle formiche!

Chiodi di garofano. I chiodi di garofano, oltre ad aromatizzare perfettamente il brodo, possono essere un valido alleato nella lotta alle formiche che invadono casa! Sistematene qualcuno dentro i mobili della cucina e gli ospiti senza invito faranno ritorno a casa propria!

Caffè. Gli utilizzi che si possono fare con i fondi di caffè sono davvero innumerevoli, uno di questi è allontanare le formiche da casa in modo completamente naturale. Con i fondi di caffè create un vero e proprio perimetro della vostra abitazione e le formiche non lo oltrepasseranno!

Bicarbonato e zucchero. Miscelate insieme bicarbonato e zucchero e ponete il composto vicino alle finestre e alle porte, o in caso di invasione interna anche dentro i mobili della cucina!

Miele. Anche il miele può essere una trappola naturale per formiche che invadono gli appartamenti. Sistematene un vasetto aperto nel punto in cui entrano e la vostra casa sarà finalmente libera dall’invasione!

Share