Una ricetta semplice e leggera: i Totani in umido con piselli sono davvero gustosi. Perfetta anche per un buffet di Natale
Per la ricetta dei Totani in umido con piselli ho utilizzato dei totani freschi, ma se non li trovate potete benissimo usare quelli congelati o gli anelli congelati. I piselli sono quelli surgelati. La ricetta è molto semplice ma il risultato è ottimo! Anche questa potrebbe essere una ricetta per le feste di Natale!
Totani in umido con piselli
Ingredienti per quattro persone
- 500 g di totani
- 200 g di piselli surgelati
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- cipolla
- aglio
- olio evo
- pepe
- sale
Procedimento
1. Pulite i totani, lavateli e tagliateli ad anelli. Lasciateli asciugare su carta assorbente. Nel frattempo preparate i piselli: fate soffriggere la cipolla in una pentola e aggiungete i piselli surgelati. Salate e lasciate andare finché non saranno morbidi.
2. In una padella fate soffriggere l’aglio ed eliminatelo quando si sarà imbiondito. Aggiungete gli anelli di totano e fateli cuocere per qualche minuto, rilasceranno la loro acqua. Fatela evaporare un po’ e sfumate con il vino bianco. Quando anche questo sarà evaporato, aggiungete i piselli e fate insaporire il tutto.
Ti potrebbe interessare: Roast beef con verdure
3. Aggiustate di sale e insaporite con il pepe. Fate cuocere per qualche minuto rigirandoli. Se necessario aggiungete un pochino di acqua: non devono asciugarsi troppo ma neanche avere troppa acqua. Servite caldi e buon appetito!