Buona e veloce da preparare, la Piadina con kebab di pollo è un piatto che piace davvero a tutti, soprattutto ai bambini
La Piadina con kebab di pollo si può preparare velocemente a casa e piace proprio a tutti. La prima volta che l’ho mangiato è stato in Grecia 15 anni fa e l’ho adorato da subito. L’origine del kebab è turca, ma ormai è una pietanza più che conosciuta in Italia.
Il kebab solitamente lo compro al supermercato, dell’AIA, ma se non lo trovate basta andare in uno dei fast food che lo prepara. Oltre a quello che ho messo io nella piadina, voi potreste aggiungere la salsa allo yogurt, cetrioli e tutto quello che preferite. È un’idea simpatica e veloce per una cena fra amici, magari accompagnata da una birra fresca!
Piadina con kebab di pollo
Ingredienti per quattro persone
- 4 piadine
- 1 confezione di kebab di pollo
- insalata qualche foglia
- patatine fresche o congelate
- pomodori
- cipolla
- maionese
- sale
- olio evo
Procedimento
1. Pulite l’insalata e conditela con poco sale e olio. Mettete una padella sul fuoco e quando è calda scaldate da entrambi i lati le piadine.
2. Nel frattempo friggete le patatine (o cuocetele in forno). In un’altra padella scaldate il kebab con un filo di olio.
Ti potrebbe interessare: Bocconcini di pollo con funghi e piselli
3. Ora che è tutto pronto non vi resta che farcire le vostre piadine. Prima ricopritele con uno strato di maionese e poi aggiungete tutti gli ingredienti. Ripiegatela e gustatela con la vostra birra!