Come pulire i mobili in plastica. Case da incubo

armadi da esterno

Con i primi caldi viene voglia di passare molto più tempo all’aperto e godersi giardini e balconi. Ecco come pulire i mobili in plastica del terrazzo

Oggi Kim Woodburn ed Aggie Mackenzie danno consigli su come pulire i mobili in plastica del terrazzo. Con i primi caldi primaverili viene voglia di passare molto più tempo all’aperto e godersi giardini e balconi. Pulire i mobili in plastica del terrazzo può apparentemente sembrare difficile e poco soddisfacente, ma con alcuni piccoli rimedi fai da te, i vostri mobili bianchi torneranno a risplendere.

Ecco come pulire i mobili in plastica del terrazzo e farli tornare come nuovi

Spolverare. Per prima cosa spolverate accuratamente i vostri mobili in plastica. Fate questo lavoro molto nel dettaglio intervenendo anche negli angoli di attacco.

Sciacquare. Per eliminare la polvere totalmente, sciacquate i mobili in plastica del terrazzo con abbondante acqua, meglio se corrente. Se avete la possibilità di utilizzare la canna dell’acqua avrete risparmiato ancora più tempo perché il getto potente eliminerà ogni residuo di polvere.

Pulire. Riempite un secchio di acqua calda e per ogni litro unite un bicchiere di sapone di Marsiglia, due cucchiai di bicarbonato di sodio e altrettanti di acqua ossigenata. Questa pozione magica, se strofinata sui mobili in plastica del terrazzo con una spugna, li renderà puliti, igienizzati e soprattutto bianchissimi.

Lassciare agire. Dopo aver strofinato l’intera superficie dei mobili, lasciate agire il detersivo fai da te per 15 minuti. Questa fase è molto importante perché l’acqua ossigenata e il bicarbonato avranno modo di agire in profondità eliminando tutte le macchie.


Ti potrebbe interessare: Come pulire e igienizzare la scarpiera

Risciacquare. Non vi resta da fare altro che sciacquare i vostri nuovi mobili in plastica del terrazzo con acqua fredda e asciugarli con un panno. Se, dopo questa procedura, i vostri mobili saranno ancora opachi o macchiati, ripetete l’operazione di pulizia un’altra volta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controllo *