Come eliminare le macchie di olio dai vestiti. Case da incubo

Come eliminare le macchie di olio dai vestiti

Macchia di unto sui vestiti? Niente paura, ecco alcuni consigli su come eliminare le macchie di olio

Oggi Kim Woodburn ed Aggie Mackenzie vi daranno consigli su come eliminare le macchie di olio dai vestiti.

Sarà capitato anche a voi di veder volare sulla vostra gonna preferita una patatina fritta pregna di olio e spesso un normale lavaggio in lavatrice non basta per eliminare definitivamente l’alone. Ma non fatevi prendere dal panico, il rimedio c’è!


Ti potrebbe interessare: Come lavare la borsa della palestra. Case da incubo

Ecco 3 consigli

Detersivo per i piatti
Per eliminare le macchie dai vestiti, prima di passare al classico lavaggio in lavatrice con il programma per panni molto sporchi, versate sulla macchia una goccia di detersivo liquido per i piatti. Lasciate agire qualche istante e poi strofinate leggermente e passate al lavaggio in lavatrice con l’aggiunta di un po’ di aceto.

Sgrassatore multiuso
Se la vostra macchia di olio è su un tessuto abbastanza resistente, spruzzateci sopra lo sgrassatore multiuso per la casa, meglio se al sapone di marsiglia. Lasciate agire qualche minuto e poi passate al normale lavaggio in lavatrice.


Ti potrebbe interessare: Come pulire il divano. “Case da incubo”

Sale
Un altro metodo che funziona per eliminare le macchie di olio dai vestiti è quello di cospargere la macchia con il sale e lasciare agire per qualche ora. Eliminate il sale con un cucchiaino in modo che non cada su altre parti di tessuto poi versate sulla macchia una goccia di detersivo per i piatti e strofinate con movimenti circolari con uno spazzolino. Sciacquate la macchia e procedete al normale lavaggio in lavatrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controllo *