Rosso, bianco gesso e nero: ecco le tendenze per gli smalti primavera-estate. Ma c’è una sorpresa che ha spopolato sulle passerelle di alta moda
Oggi vi posto l’articolo delle due esuberanti stylist Trinny e Susannah che danno consigli sugli smalti primavera-estate.
Con l’arrivo della stagione moda primavera-estate 2015, vengono dettate le leggi dei trend non solo per i capi must have o per i colori glamour, ma anche per quanto riguarda la gamma dei make-up e degli smalti. Eccovi quindi tutte le ultime tendenze.
Per prima cosa accantonate per un attimo le colorazioni pastello e multicolor che avevano fatto da padrone lo scorso anno, resta sempre il rosso, un evergreen che offre sicurezza ed eleganza. Insieme alle tonalità di rosso troviamo il color marsala, incoronato da Pantone, come il colore del 2015 dai toni caldi e armoniosi.
Tra le nuove tendenze smalti primavera-estate 2015 troverete il bianco gesso e il nero, sempre applicati su unghie non troppo lunghe e dalle forme definite. Tornano anche le tonalità naturali come il beige, il fango e il color cipria, molto bene le nuance nude purché siano identiche al colore dell’incarnato.
Una sorpresa inattesa è quella del color caramello, un punto caldo e tenue dentro un marrone deciso che sembra apparentemente adatto alle stagioni invernali. Ha, invece, spopolato nelle passerelle dell’alta moda.
Ti potrebbe interessare: Trucco nude, il make up per la primavera-estate. Prima ti spoglio poi ti rivesto
Per quanto riguarda la forma delle unghie tornano gli anni ’50, con le classiche forme a mandorla o i tagli netti e decisi con forme quadrate. La nail art diventa semplice, con più rigore per lasciare ampio spazio alla french reverse, una french manicure che pone le lunette non più nella parte alta dell’unghia, ma dal lato dell’attaccatura.