Le due esuberanti stylist Trinny e Susannah oggi danno qualche suggerimento sul trucco nude
Spopola tra le star e sulle passerelle di tutto il mondo: il trucco nude viene definito il “trucco-non trucco”, consiste in un make up che dona al viso un effetto totalmente naturale e privo di pesantezze e colori accesi.
Attenzione però, il nude è solo un effetto e il make up deve essere applicato con cura e attenzione ai particolari per essere perfetto!
Ecco come fare un perfetto nude make up in 5 passaggi
Sopracciglia
Nel trucco nude le sopracciglia la fanno da padrone. Devono essere perfette e folte. Depilate i peletti in eccesso nell’arcata sopraccigliare e pettinatele con un apposito pennellino. Avere delle sopracciglia perfette significa avere un trucco nude impeccabile assicurato!
Illuminante
La peculiarità del trucco nude è quella di far apparire l’incarnato del viso con un aspetto luminoso e sano. Utilizzate una BB Cream del vostro colore e opacizzate con una cipria stendendo poi un illuminante che doni luce al vostro viso.
Blush
Nel make up nude il blush è concesso, ma in tonalità tenui che virano nel rosa. Dimenticate rosso e arancio dall’effetto poco naturale.
Ti potrebbe interessare: Make up: tutte le tendenze per la primavera 2015. Prima ti spoglio poi ti rivesto
Mascara
Potete anche trascurare il fondotinta ma mai e poi mai una donna dovrebbe rinunciare al mascara. Questo vale anche nel trucco nude! Applicate il mascara solo sulle ciglia superiori per dare un effetto più naturale e sceglietelo nelle tonalità del marrone. Se non potete rinunciare all’eye-liner stendetelo in una linea sottili molto vicino alle ciglia e senza mai partire dalla parte interna dell’occhio.
Labbra
Anche se stiamo parlando di trucco nude, le labbra non possono essere lasciate senza trucco. Contornate le labbra con una matita color carne e arricchite il tutto con un gloss trasparente. L’effetto nude è assicurato!