Treccia di banane. “La prova del cuoco”

treccia

La ricetta della treccia di banane è stata presentata da Anna Moroni nella puntata del 23 ottobre 2014, nella trasmissione di Antonella Clerici, “La prova del cuoco”. Fa parte della categoria delle ricette facili e della cucina casalinga proposte da questa simpatica cuoca. Se avete difficoltà con la treccia basta andare sul sito della trasmissione e vedere il video. Comunque non è difficile!

Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
2 banane
2 mele
1 cucchiaio di zucchero di canna
1 cucchiaino di cannella
100 ml di panna fresca
2 tuorli succo di
1 limone
50 g di farina


Tagliare le banane a rondelle e le mele (sbucciate) a spicchi sottili. Bagnare la frutta con metà del succo di limone. Mescolare zucchero e cannella. Mettere le banane al centro del rettangolo di sfoglia, nel senso della lunghezza. Spolverare con la metà della miscela di zucchero e cannella, adagiarvi le mele e terminare con il rimanente zucchero e cannella. Fare dei tagli obliqui (distanti 2 cm l’uno dall’altro) su entrambi i lati della sfoglia e intrecciarla. Spennellare la superficie con i tuorli sbattuti. Infornare, su carta forno, a 200° per 15’-25’, fino alla doratura della stessa. Mescolare la panna con 1 cucchiaio di succo di limone. Sbattere con le fruste elettriche per 2’-3’ e servire la sfoglia accompagnandola con questa crema.

– See more at: http://www.laprovadelcuoco.rai.it/dl/portali/site/articolo/ContentItem-d31fa1a3-f605-4fde-97a7-e1da60ef379c.html#sthash.GO3eSnq0.dpuf

Share