Rinnovare casa per la primavera. La seconda casa non si scorda mai

Come-rinnovare-casa-per-la-primavera-spendendo-pochissimo-fiori

Giulia Garbi e Nicola Saraceno danno qualche idee per rinnovare casa spendendo poco.

Arriva la primavera e la voglia di cambiamento è irrefrenabile, e se non riuscite a pensare ad altro che a rinnovare casa per la primavera spendendo pochissimo, ecco che vi segnaliamo tante idee originali per una casa quasi nuova con pochi semplici accorgimenti.

Rinnovare casa senza cambiare i mobili sembra un’impresa impossibile, ma con un pizzico di stile e tanta creatività potrete trasformare casa vostra in poco tempo senza spendere un occhio della testa.

1. Rinnovare casa per la primavera: i fiori
La primavera è la stagione dei fiori, perché quindi non utilizzarli per arredare casa in modo fresco ed elegante? Realizzate una composizione di fiori freschi con vecchi vasi che avete a casa, sistemate al centro delle candele profumate e l’atmosfera primaverile è subito creata!

2. Rinnovare casa per la primavera: rifoderare divani e poltrone
Rifoderare divani  e poltrone non è una spesa irrisoria, ma se avete voglia di dare una ventata di novità ai tessuti di casa vostra, ricoprite i divani e le poltrone con teli dalle fantasie fresche e vivaci, per dare un tocco di colore all’ambiente e fare entrare la primavera!

3. Rinnovare casa per la primavera: cambiare i cuscini
Un’idea per spendere poco per rinnovare casa per la primavera è quella di sostituire i vecchi cuscini. Rifoderateli, cambiateli e scegliete tessuti e forme nuovi che diano un tocco di personalità a casa vostra!

4. Rinnovare casa per la primavera: un tocco di verde in cucina
Rinnovare casa per la primavera senza dare un ritocchino alla cucina è impossibile. La cucina è una delle stante più vive e speciali della casa e cambiarla costa davvero uno sproposito, ma qualche piccolo cambiamento non sarà così dispendioso. Decorate la vostra cucina con vasi di erbe aromatiche divertenti e insoliti che renderanno l’atmosfera davvero primaverile.

5. Rinnovare casa per la primavera: piante in soggiorno
Decorate le pareti del soggiorno senza dipingere i muri e senza attaccare quadri si può! Come? Con un po’ di fantasia e ingegno. Acquistate dei vasi in plastica bianca oppure dipingeteli e appendeteli al muro. Riempiteli poi con piccole piantine grasse, bonsai o ciò che preferite.

7. Rinnovare casa per la primavera: aria nuova in camera da letto
Per la camera da letto basterà cambiare le trapunte, sceglietele double face in modo da poter avere 2 scelte risparmiando. Aggiungete cuscini oltre ai guanciali per la notte e sistemate per terra qualche puoffe in tinta. Il risultato sarà davvero sorprendente!

8. Rinnovare casa per la primavera: una nuova faccia anche per il bagno
Non dimenticate che anche l’arredamenro del bagno è importante e che con semplici mosse è possibile rinnovarlo per la primavera. Non servirà cambiare arredamento per avere un bagno elegante e primaverile, giocate con le spugne, con le saponette e con la lavanda per un risultato semplice ma raffinato!

Share