Come fare lo chignon. Prima ti spoglio poi ti rivesto

Come fare lo chignon

Le due esuberanti stylist Trinny e Susannah, nel programma “Prima ti spoglio poi ti rivesto”, svelano tutti i segreti per fare lo chignon velocemente sia con i capelli lunghi che corti.

Le tendenze capelli per la primavera-estate 2015 suggeriscono tagli di capelli sia corti che lunghi, ma se vi viene voglia di cambiare acconciatura ecco come fare lo chignon sia per chi ha i capelli lunghi sia per chi li ha corti.

Lo chignon è una valida alternativa ai capelli sciolti, è molto semplice da realizzare e in pochi minuti avrete un’acconciatura elegante o sbarazzina a seconda delle occasioni.

Come fare lo chignon: normale
Per fare uno chignon normale sollevate i capelli e senza legarli avvolgeteli a spirale come fareste con una coda. Fissate le punte con una o più forcine. Non preoccupatevi di far cadere qualche ciocca sul viso, l’effetto naturale è il bello di questo chignon.

Come fare lo chignon: classico
Se avete bisogno di uno chignon un po’ più formale, potrete procedere con lo chignon classico alto o basso. Lo chignon classico basso è ideale per chi ha i capelli corti, ma non vuole rinunciare ad una acconciatura elegante e sofisticata. In entrambi i casi bombate leggermente la parte della radice, raccogliete i capelli con le mani e fate una coda, legatela con un elastico e avvolgetela su se stessa a spirale formando il classico chignon. Fissate lo chignon con le forcine.

Come fare lo chignon: tirato
Un altro modo per fare lo chignon è quello di legare i capelli in una coda molto stretta a metà nuca. Avvolgete la coda e fissate con le forcine. Per ottenere l’effetto tirato un po’ spagnoleggiante utilizzate il gel, ma senza esagerare.

Come fare lo chignon: con ciambella anni ’60
Se invece volete realizzare un fantastico chignon alto e pomposo, stile anni ’60, ecco che arriva l’aiuto della ciambella di spugna. Legate i capelli in una coda con la ciambella di spugna, disponete i capelli a fontana e legate i capelli con un elastico. Aggiustate le punte fissandole con delle forcine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controllo *