Un rimedio pratico ed economico per pulire i vetri e tutta la casa, la salviette umidificate sono facili da preparare. Bastano pochi ingredienti
Oggi un consiglio di Kim Woodburn ed Aggie Mackenzie, da “Case da incubo” su come preparare delle salviette umidificate fai da te per pulire i vetri e non solo.
Uno dei rimedi più pratici per pulire casa sono indubbiamente le salviette umidificate: pratiche, basta avere a portata di mano una confezione e pulire casa diventa davvero semplice e veloce.
Provate a farle in casa e avrete un rimedio davvero economico per pulire i vetri e tante altre superfici!
Procuratevi un rotolo di carta assorbente, un contenitore di plastica dotato di coperchio e gli ingredienti per fare il detersivo: acqua, alcool etilico e aceto bianco.
In una bottiglia di plastica versate un bicchiere di alcool etilico, un bicchiere di aceto bianco e riempite la bottiglia fino a metà con l’acqua.
Immergete nel contenitore un rotolo di carta assorbente tagliato a meta: chiudete il contenitore con il tappo su cui avrete praticato un foro da cui far uscire un lembo di carta assorbente.
Ti potrebbe interessare: Come pulire e igienizzare la scarpiera. Case da incubo
Lasciate riposare per una notte per fare in modo che la carta assorbente si impregni per bene: avrete così preparato della salviette umidificate pronte da usare ogni volta che intravedete una macchia sui vetri o sul tavolino di casa!