La borsa della palestra viene spesso appoggiata per terra. per questo è importante igienizzarla spesso. Ecco come lavare la borsa della palestra
Kim Woodburn ed Aggie Mackenzie consigliano come lavare la borsa della palestra affinché torni nuova e igienizzata.
La borsa della palestra viene spesso appoggiata per terra e chiusa negli armadietti in cui chissà quante borse ci sono entrate. Per questo è importante che la borsa della palestra venga regolarmente lavata e igienizzata al fine di non diventare una fucina di germi.
Come lavare la borsa della palestra
Per prima cosa eliminate dalla borsa della palestra tutte quelle parti che non sono lavabili in lavatrice, come ad esempio cartone, plastica o supporti di metallo per lo schienale degli zaini. Una volta compiuta questa operazione, controllate bene che non vi sia nulla all’interno e copritela con una federa da cuscino in modo che i gancetti e le cerniere non vadano a rovinare la lavatrice.
Infilate la borsa in lavatrice e lavatela con il programma dei tessuti molto sporchi, ma regolando la temperatura a 40 gradi. Usate un detersivo normale e non trascurate di utilizzare l’ammorbidente che andrà comunque a profumare la vostra borsa della palestra.
Ti potrebbe interessare: Come pulire il divano
Procedete con la centrifuga e poi stendete la borsa della palestra in modo che si possa asciugare perfettamente. A questo punto rimettete i supporti eliminati inizialmente e la vostra borsa della palestra è pronta per essere riutilizzata.