Foto del profilo e personalità: scopri chi sei

face

Leggendo qual e là sui vari siti internet, mi sono imbattuta in un articolo che spiegava come la foto del profilo possa rivelare la propria personalità. Lo studio è stato fatto da una dottoressa e redattrice che afferma, appunto, come la foto del profilo non sia una scelta dettata dall’umore del momento, bensì una scelta che rivela come siamo. Ovviamente quello che dice non è una verità assoluta ma questa cosa mi ha incuriosita molto. Ci sono varie tipologie di foto più diffuse, vediamo quali.

Foto del soggetto in primo piano: persona equilibrata ma noiosa. Se in costume probabilmente è insicura di sè.

Foto lontana: persona riservata che non ama mostrarsi troppo.

Dettagli del soggetto: vuole che la gente pensi che non ami essere riconosciuto su Facebook, ma in realtà sa che lo riconoscono.

Ricordi d’infanzia: pensa che il passato sia meglio del presente, probabilmente rimane legato anche agli oggetti vecchi.

Foto di animali: c’è carenza d’affetto e forse manca il partner o un amico. Si è convinti che mostrare la propria indole animalista aiuterà.

Figli: probabilmente l’unico obiettivo nella vita è fare figli e l’unico argomento trattato riguarda giocattoli e compleanni di bambini. Comunque essere genitore è la cosa più gratificante!

Matrimonio: vuole che tutti vedano che si è cresciuti ed si è messa la testa a posto!

Personaggio famoso: che sia la copertina di un libro o la locandina di un film, questo dimostra che non si ha personalità e parlare con quasta persona è come leggere la recensione di un film.

Foto o vena artistica: vuole che il mondo pensi che sia un attore o un fotografo ma in realtà il suo mestiere è un altro.

Foto delle feste: si è a una festa, si beve, si fuma o si balla…giovane o stupido!

Che dire…sarà vero? Forse un fondo di verità ci sarà ma credo che l’interpretazione sia un pò troppo schematica!

 

Share