Costumi tutte le tendenze per l’estate 2015. Prima ti spoglio poi ti rivesto

costumi tendenze 2015

Le due esuberanti stylist Trinny e Susannah oggi parlano di costumi, tutte delle tendenze estate 2015. Dal Tankini allo slip alto, ecco cosa indosseremo

Finalmente ci siamo, la stagione calda è iniziata e alle tanto sospirate vacanze estate manca davvero pochissimo: ecco i costumi, tutte le tendenze estate 2015 che non potranno mancare nel vostro armadio e nella vostra valigia. Quest’anno c’è davvero l’imbarazzo della scelta per forma, colore e tessuti: i trend, infatti, sono tantissimi.

Forma

Iniziamo con le forme dei costumi di tendenza per l’estate 2015: dopo aver detto addio al Trikini, ecco il Tankini, nuovo arrivato del 2015. Il Tankini è una variante del classico bikini ed è sempre composto da due pezzi. La parte inferiore può essere uno slip, una coulotte o un pantaloncino, mentre il pezzo superiore abbinato è una canotta +aderente (più o meno lunga).

Continua ad essere protagonista anche il costume retrò anni ’50, modello dallo slip a vita alta. È combinato ad un reggiseno a spalla larga o ad un corsetto (lo slip insieme a quest’ultimo è detto anche modello “Midkini”).

Restano poi sulla cresta dell’onda gli intramontabili bikini e i costumi interi. Per i primi, si prediligono tagli romantici, rouches, fasce morbide, nastri, laccetti e modelli a triangolo. Per i secondi, invece, modelli senza spalline o rinforzati con coppe preformate e ferretto, da vera pin-up, oppure stile sporty dalle linee pulite, semplici e rigorose.

Colori

Parlando dei colori per i costumi dell’estate 2015, diamo spazio alla fantasia, nel vero senso della parola. Le stampe sono le regine incontrastate di tutte le tendenze dell’estate 2015. Fiori di ogni tipo e dimensione, mini disegni optical e stile tropicale, non mancano animali e frutti esotici, come piccoli pappagalli e coloratissimi ananas o angurie. Oltre agli stampati, troviamo anche i costumi da bagno color-block: bianco e nero, blu e azzurro, verde e giallo, crema e arancione, rosa e fucsia. Altra novità sono i toni metallizzati: argento, bronzo, oro e platino.


Ti potrebbe interessare: Make up: tutte le tendenze per la primavera 2015. Prima ti spoglio poi ti rivesto

Tessuti

Scopriamo infine quali sono i tessuti di tendenza per i costumi da bagno di questa calda estate 2015. Anche il beachwear segue la scia del trend 2015 che ha influenzato le passerelle, ovvero lo stile hippie anni ’70: i modelli all’uncinetto dalla lavorazione crochet con perline, lacci e frange si fondono con stili traforati e scamosciati. Non mancano comunque anche i classici costumi in lycra elasticizzato o in tessuto stretch, sempre caratterizzati da arricciature, volant e laccetti regolabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controllo *