Come stendere i panni: 6 trucchi per non impazzire. Case da incubo

Come stendere i panni

Vi è mai capitato di togliere il bucato dallo stendipanni e trovare un antiestetico segno proprio al centro della vostra maglietta preferita? E magari neanche il ferro da stiro riesce a eliminarla completamente! Kim Woodburn ed Aggie Mackenzie, nella trasmissione Case da incubo,  vi danno dei consigli su come evitare questo incoveniente, ma anche per stendere i panni più velocemente e farli asciugare molto prima.

Le pulizie di casa sono una vera scocciatura e, se la bacchetta magica è a fare la revisione, bisogna escogitare tutti i modi per risparmiare tempo con le pulizie a cominciare da come stendere i panni in modo corretto, senza fatica e moto velocemente per dedicarsi a qualcosa di molto più piacevole.
Ricordatevi di stendere i panni in ordine di grandezza, cioè mettendo i capi piccoli davanti e via via procedendo all’indietro con i capi più grandi.
Eccovi svelati 6 trucchi facilissimi per stendere i panni in modo veloce ed organizzato in modo da non rovinare il bucato.

Come stendere i panni: dalla lavatrice allo stendino
“Chi ben comincia è a metà dell’opera” dice un vecchio proverbio, e questa affermazione è decisamente adatta a come stendere i panni. Quanto estraete i panni dalla lavatrice, scuoteteli prima di posizionarli sullo stendino per levigare le pieghe più evidenti dovute alla centrifuga.

Come stendere i panni: le mollette
Lemollette per stendere i panni non sempre sono valide alleate. Se proprio non potete farne a meno mettete le mollette nei capi più resistenti e nelle parti meno visibili per evitare che formino brutti segni antiestetici.

Come stendere i panni: gonne e pantaloni
Le gonne e i pantaloni devono sempre essere appesi dalla vita, qualsiasi altro metodo non sarà efficace contro le pieghe e vi farà sprecare un sacco di tempo con il ferro da stiro.

Come stendere i panni: T-shirt
Non c’è dubbio, è testato scientificamente, le T-shirt vanno stese dalle ascelle. Quella parte delle magliette infatti è assolutamente invisibile quanto si indossano e questa è una vera e propria conquista.

Come stendere i panni: camicie
Dimenticatevi gli esercizi di contorsionismo per stendere le camicie. Per stirare le camicie velocemente e senza fatica non dovrete stenderle, ma appenderle morbidamente allo stendino con le grucce.

Come stendere i panni: i maglioni
Anche i maglioni hanno la loro regola quando giungono dalla lavatrice allo stendino. Per evitare di sformarli, non stendete i maglioni in verticale, ma posizionateli orizzontalmente su un ripiano dello stendino su cui avrete prima appoggiato un asciugamano per farli asciugare molto prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controllo *