La dieta per disintossicarsi dalle feste. Prima ti spoglio poi ti rivesto

La dieta per disintossicarsi dalle feste

Le due esuberanti stylist Trinny e Susannah danno consigli su come disintossicarsi dopo le feste e per tornare più belle di prima.

Natale e Capodanno sono ufficialmente passati e oltre a ricordi sereni di viaggi e tempo passato in buona compagnia, lasciano sempre qualche chilo in più e quella fastidiosa sensazione di pesantezza, da sconfiggere con una sana dieta per disintossicarsi dalle feste. A questo punto è bene correre ai ripari, allontanare alimenti grassi per favorire cibi dimagranti effetto detox, fare appello alle erbe aromatiche che apportano sempre un grande beneficio fisico nella fase di disintossicazione da pasti interminabili e aprire le porte alle care tisane purificanti fai da tee che aiutano mente e corpo a rimettersi in sesto.

Oltre a seguire un’alimentazione corretta composta dal cibi depurativi indispensabili per smaltire gli eccessi accumulati, è sempre bene abbinare un po’ di sport per rimettersi in piena forma e rientrare nei tanto amati jeans.

Il caffè non potrà mancare nella vostra dieta per disintossicarsi dalle feste. È una bevanda sana che se assunta con moderazione interviene beneficamente a protezione del fegato purificando l’intero organismo.

Cercate di allontanare per il periodo della dieta per disintossicarsi dalle feste il latte e i suoi derivati che seppure apportano un rilevante quantitativo di calcio sono alimenti grassi che non fanno bene dopo un lungo periodo in cui il fisico è stato messo a dura prova.

Favorite i legumi che rientrano nella categoria dei cibi dimagranti, anche loro puliscono il fegato e si prendono cura dell’intero apparato digerente. E per la gioia di tutte, aprite la porta anche a riso e pasta senza però esagerare con quantità e condimenti. Eliminate il burro e rifugiatevi nell’olio di oliva, re indiscusso della dieta mediterranea.
Cercate di non digiunare perché non sarebbe affatto benefico per l’organismo e bevete molta acqua.

Eccovi infine un esempio giornaliero di come dovrà essere la vostra dieta per disintossicarsi dalle feste e rimettersi in forma tornando ad essere bellissime!

COLAZIONE
1 caffè o 1 tè, 3 noci o 5 mandorle, 1 spremuta di arance e 2 fette biscottate integrali con marmellata di arance.

SPUNTINO
1 mela o un frutto a scelta

PRANZO
80 gr di pasta integrale con cima di rapa e olio extravergine di oliva, un’ insalata depurativa con finocchi e mele.

SPUNTINO
Un quadratino di cioccolato fondente e un centrifugato di frutta e verdura a scelta

CENA
Zuppa veloce detox con lenticchie o in alternativa petto di pollo al curry, più un piccolo panino.

DOPO CENA
Tisana allo zenzero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controllo *