Il primo pronto soccorso del sesso a Napoli

Il primo pronto soccorso del sesso a Napoli

Ha aperto a Napoli, al Policlinico Federico II, il primo pronto soccorso per i problemi sessuali delle coppie, un vero e proprio dipartimento dedicato al benessere di lui e di lei.
La particolarità sta soprattutto nel fatto che la cartella clinica sarà unica, condivisa da entrambi, ma gestita da due specialisti, un ginecologo e un urologo.
I prossimi pronto soccorso apriranno a Milano, Modena e Bari, ma il numero sarà destinato a salire, perché il progetto avrà sicuramente riscontri positivi.
L’obiettivo è quello di aiutare i sedici milioni di italiani che soffrono di problemi o disfunzioni legate al sesso e che troppo spesso non vanno dal medico.
Il progetto è stato promosso dalla Società Italiana di Urologia e dall’Associazione Ostetrici e Ginecologi Ospedalieri Italiani.
La salute sessuale è importante sia per il benessere psicofisico dell’individuo, sia per il benessere della coppia dato che oggi i problemi legati al sesso sembrano essere la causa del 20 % della separazioni.
Sono circa otto milioni le donne interessate da patologie che non consentono una felice vita sessuale: anorgasmia (assenza di orgasmo), vaginismo (penetrazione impossibile), dolore alla penetrazione, spesso dovute a cause particolari come endometriosi o infiammazioni vaginali.
Per gli uomini i problemi invece sono: eiaculazione precoce, calo del desiderio e disfunzione erettile, quest’ultima spesso legata a malattie più gravi come ipertensione e problemi circolatori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controllo *